Sonic the Hedgehog (IDW) #01 - ITA
La serie IDW è finalmente arrivata in Italia, pubblicata da Tunuè. Qua sotto potete trovare il link per l'acquisto del primo volume sul loro sito!
- Scritto da: Ian Flynn
- Disegnato da: Tracy Yardley
- Inchiostrato da: Jim Amash & Bob Smith
- Colorato da: Matt Herms
- Lettering di: Corey Breen
- Edito da: Joe Hughes & David Mariotte
- Pubblicato da: Greg Goldstein
- Cover a cura di:
- Tyson Hesse (cover A, 2nd printing, 3rd printing, cover RE (Diamond Retailer Summit and Dynamic Forces), and Box Set – Virgin Variant)
- Tracy Yardley (cover B and convention exclusive (WonderCon and Chicago Comic & Entertainment Expo))
- Nathalie Fourdraine (cover RI-A)
- Rafa Knight (cover RI-B)
- Kieran Gates (cover RI-C and cover RE (GameStop))
- Devin Kraft (cover RE (More Fun Games))
- Jonathan Gray (cover RE (Spencer’s))
- Edwin Huang (convention exclusive (Superstar))
Personaggi
- Avatar (menzionato)
- Badniks (prima apparizione)
- Egg Pawn (prima apparizione)
- Flapper (prima apparizione)
- Moto Bug (prima apparizione)
- Super Badniks (prima apparizione)
- Egg Hammer (prima apparizione)
- Dr. Eggman (menzionato)
- Neo Metal Sonic (solo in voce)
- Resistenza (menzionata)
- Amy Rose (prima apparizione)
- Knuckles the Echidna (menzionato)
- Miles “Tails” Prower (prima apparizione)
- Sonic the Hedgehog (prima apparizione)
Curiosità
- In questo numero ci sono alcune allusioni ad eventi raccontati in alcuni giochi della serie Sonic the Hedgehog:
- La prima pagina mostra flashback di quattro diverse occasioni in cui Sonic ha combattuto uno tra i più forti robot di Eggman, tratte da vari giochi. In particolare, Egg Viper (Sonic Adventure), Egg Emperor (Sonic Heroes), Egg Dragoon (Sonic Generations) e Death Egg Robot (Sonic Forces).
- Sonic dice al cittadino che combatte con un Cube Wispon di conoscere qualcuno capace di maneggiare quell’arma alla perfezione. Si riferisce all’Avatar, personaggio che ha debuttato in Sonic Forces, capace di usare un vasto assortimento di Wispon.
- Tutti i membri della milizia presenti nella storia sono basati su specie disponibili nella modalità di creazione dell’avatar in Sonic Forces.
- I guanti e le scarpe indossate dalla milizia cittadina sono i pezzi d’uniforme standard indossati dai soldati della Resistenza in Sonic Forces.
- Il commento di Tails su Eggman che non è tornato senza un “vlog in cui dà di matto” può essere un riferimento a Sonic Heroes, dove lui ( o meglio, Neo Metal Sonic) informava il Team Sonic dei suoi piani con una lettera olografica.
- Tails mostra una sincera paura della possibilità che Sonic possa essere colto alla sprovvista o rimanere gravemente ferito. Potrebbe essere un riferimento al fatto che Sonic si presumeva essere stato assassinato all’inizio di Sonic Forces, una possibilità che Tails trovava difficile da digerire.
- Tails dice che sarebbero riusciti a sconfiggere gli Egg Hammer più velocemente se Knuckles fosse stato con loro. È un riferimento a Sonic Heroes, dove Sonic, Tails e Knuckles affrontavano per la prima volta insieme questo tipo di Badnik.
- Potrebbe anche essere un riferimento al fatto che Knuckles era un personaggio di tipo Power nel gioco, il tipo la cui formazione era l’unica in grado di distruggere i robot corazzati.
- La posa assunta da Sonic dopo aver distrutto l’ultimo Egg Hammer è la stessa che compare in (Archie) Sonic the Hedgehog #200 dopo aver sconfitto l’Egg Tarantula.
- Non a caso quel numero è stato anch’esso disegnato da Tracy Yardley.