Team Sonic Racing (IDW) One-Shot – ITA
La serie IDW è finalmente arrivata in Italia, pubblicata da Tunuè. Qua sotto potete trovare il link per l'acquisto del primo volume sul loro sito!
- Cover: Adam Bryce Thomas (Cover A)
- Autore: Caleb Goellner
- Disegni: Adam Bryce Thomas
Prime apparizioni
- Dodon Pa
- Big the Cat
- E-123 Omega
- Omochao
Curiosità
- Questo numero doveva inizialmente essere pubblicato il 31 Ottobre 2018, per poi essere stato rimandato al 19 Dicembre e, infine, al 5 Dicembre.
- Il videogame per cui questa one-shot fa da promozione, invece, sarà pubblicato il 21 Maggio 2019, nonostante inizialmente la pubblicazione fosse prevista per l’Inverno 2018.
- Questa è la prima pubblicazione a tema Sonic di IDW non sceneggiata da Ian Flynn.
- È anche il primo adattamento a fumetti di un videogame di Sonic da parte di IDW.
- Il numero è stato pubblicato tra i numeri #11 e #12 della serie regolare, comportando di fatto la prima vera apparizione del Dr. Eggman nel suo stato originale, quindi privo di amnesia o semplicemente impersonato da qualcun altro.
- Eggman fa riferimento all’occasione in cui “ha corrotto l’intera specie [dei Wisp]” in Sonic Colors.
- La collocazione cronologica di questo numero nella serie principale è sconosciuta. È in dubbio persino che faccia realmente parte della continuità, considerando che Eggman appare nella storia in pieno possesso della sua memoria. Questo significherebbe che la storia potrebbe essere ambientata dopo l’arco narrativo “La battaglia per Angel Island” (numeri #09-#12).